I NOSTRI PERCORSI

GLI AMBITI

Parliamo alle imprese, siano esse B2B o B2C, aziende radicate o startup, e cerchiamo di individuare innanzitutto per e con loro quello che è l’ambito più funzionale da cui partire per realizzare un progetto di sostenibilità ad hoc.

Gli ambiti di riferimento in cui poter applicare pratiche sostenibili sono 4:

I SERVIZI

I servizi di natura consulenziale, progettuale, legale, finanziaria e comunicativa che offriamo alle imprese possono essere riassunti in 3 categorie:

• ORIENTEERING: LA BUSSOLA
Per le imprese che si stanno approcciando ad azioni di sostenibilità per la prima volta e che vogliono capire come e dove orientarsi in un contesto molto “chiacchierato”, ma a volte non facile da interpretare in termini concreti.

• MEASUREMENT: IL GREEN PLANNING
Per le imprese che hanno deciso di misurare le loro azioni di sostenibilità in modo sistematico e diretto, stilando documenti ad hoc e/o un bilancio sociale o che hanno deciso di approcciare il percorso che porta ad essere una società benefit o B-corp.

• COMMUNICATION: GLI AMPLIFICATORI
Per le imprese che vogliono comunicare e valorizzare i loro interventi sostenibili. Perché il “fare” è senza dubbio il punto iniziale e imprescindibile, ma anche il “far sapere” è un imperativo difficilmente (e colpevolmente) ignorabile.